lunedì 22 luglio 2013

Spiaggia di Notteri

La spiaggia di Notteri è un tappeto di sabbia bianca ed impalpabile bagnato da un mare limpidissimo. Per questo motivo la spiaggia è stata lo scenario ideale per la registrazione di film e spot pubblicitari. Alla preziosità del paesaggio si unisce la presenza dello specchio d'acqua di Notteri, luogo scelto dai fenicotteri rosa come habitat.

Come arrivare

La spiaggia è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per Villasimius, percorrendo la Strada Provinciale 17. Una volta giunti nell'abitato si percorre la strada verso sud e si seguono i cartelli indicatori per Notteri.


Informazioni

Oltre alla bellezza naturalistica, la spiaggia offre diversi servizi: è dotata di un ampio parcheggio adatto ai camper, hotel, bar, ristorante e locali notturni; è inoltre accessibile ai diversamente abili. Le sue rive digradanti la rendono adatta anche ai bambini. È possibile noleggiarvi ombrelloni, sdraio e pattino. Battuta dal vento è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o le immersioni.



Fonte: Regione Sardegna Turismo.

Nessun commento:

Posta un commento