mercoledì 25 settembre 2013



Ora non più solo in Germania ma anche in Sardegna arriva la tecnologia reverse vending.
Il progetto: Io non lo Rifiuto. Io lo Riciclo è un progetto del tutto Sardo promosso dalla Effegreen. Progetto innovativo, atipico, lontano dai consueti schemi del mercato essendo accompagnato dall’uso di strategie atte a stabilire connessioni fra Aziende, Pubbliche Amministrazioni e Cittadini.
 L’iniziativa nel complesso  riesce a rilanciare le attività locali attraverso azioni etiche e tutela dell’ambiente. 
Io non lo Rifiuto. Io lo Riciclo, si rivolge alle Aziende e Imprese di qualsiasi settore merceologico, le quali siano interessate attraverso azioni di Marketing convenzionale e no, ad incrementare le proprie vendite mediante azioni di tutela ambientale.
Attraverso le postazioni automatiche che compattano e riducono di volume, le bottiglie vuote in PET, le lattine in alluminio, erogando un bonus a ogni conferimento. 
I sistemi sono stati sperimentati presso Pubbliche Amministrazioni. supermercati, centri commerciali, musei, spazi fieristici, aeroporti e, in generale, luoghi ad alta frequentazione, i risultati ottenuti sono stati ottimi in termini di rilancio economico del tessuto locale e hanno contribuito in modo esponenziale ad aumentare la percentuale di raccolta dei materiali riciclabili.
 Utilizzando le postazioni si differenzia in modo efficiente. 
Il sistema della Effegreen è strumento di fidelizzazione dei clienti poiché le postazioni, ad ogni conferimento, rilasciano un bonus-scontrino da utilizzare, successivamente, presso i punti vendita convenzionati.
Per info contattate la Effegreen tramite email a questo indirizzo: info@effegreen.com







Nessun commento:

Posta un commento